mercoledì 29 gennaio 2014

Idee per le giornate di febbre

L'influenza ha colpito. Prima me, e poi la mia piccola.
E quindi...per non passare le giornate davanti alla tv, che fare?
La questione "trascorrere le giornate in casa" - che si tratti di pioggia o malattia - è sempre stato un piccolo cruccio. 
Capisco che Matilde si annoi, anche perché io non sono molto brava nei giochi di bambole ecc...
Quindi non mi resta che armarmi di inventiva, e cercare di coinvolgerla in cose più "pratiche".
sabato un gioco che arriva dritto dritto dalla mia infanzia ci ha impegnate per un paio d'ore. Ricordate le Cristal Ball? Quei tubetti di materiale gommoso colorato da mettere su un'estremità di una specie di cannuccia, e che soffiando fa le bolle?

A casa malati? Evviva le bolle!

Ecco: a distanza di 30 anni sono ancora un ottimo passatempo! Si soffiano, si gioca un po', e poi si scoppiano con enorme divertimento dei bimbi.
Stavolta mi sono anche armata di cartoncini colorati, e di argilla. Abbiamo decorato una scatola e abbiamo creato dei medaglioni di argilla da attaccarci sopra. Abbiamo anche fatto una piccola ape con la scatolina gialla delle sorpresine degli ovetti e del pannolenci. 
E mi sono pure ricordata dei pompon da fare con la lana.



Ma devo dire la verità, non so se mi diverto più io o lei: dopo un po' che stiamo facendo lavoretti manuali, lei inizia a stufarsi, e mi lascia li a continuare da sola, preferendo accendere un po' di tv.
Prima o poi capirò se il problema è la mia incapacità di coinvolgerla, o lei che è piccola. O magari - semplicemente - trova noioso fare ciò che le propongo!

Nessun commento:

Posta un commento